Calzona

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato della sfida pareggiata 1-1 contro l’Inter a San Siro. Le sue dichiarazioni

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio per 1-1 contro l’Inter.

PARTITA D’ORGOGLIO – «Non solo l’orgoglio, abbiamo messo qualità. Siamo stati in partita fino all’ultimo, abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter. Sappiamo benissimo di essere ancora distanti. Questa squadra vinceva da 10 partite consecutive, sono contento dell’ottima gara della mia squadra».

COSA MANCA? – «Ci abbiamo trovato fino all’ultimo. E’ stata una partita dura perché l’Inter ti mette alle corde. Forse è mancata un po’ di lucidità sotto porta»

SUI NUOVI ACQUISTI – «Le vicissitudini di quest’anno hanno influito anche nella crescita di questi ragazzi. Sono ragazzi che stanno crescendo, sono contento di vedere una crescita giornaliera. Da qui alla fine ci torneranno utili».

MANCA DI CONTUNITÀ? – «Alla fine abbiamo fatto solamente sette allenamenti di squadra, ci siamo allenati poco. Avremmo bisogno di allenarci di più per eliminare il gap che ancora c’è. Cercheremo di mettere dentro qualcos’altro ma è solo questione di tempo».

IO IN NAZIONALE CON LA SLOVACCHIA? – «A Napoli rimane uno staff di cui ho piena fiducia. Io sono molto tranquillo. Poi rimangono talmente pochi giocatori che gli allenamenti sono prettamente fisici. Ho le immagini del drone che poi posso seguire tranquillamente a fine allenamento».

COSA È SUCCESSO TRA ACERBI E JUAN JESUS? – «Onestamente non so nulla. Juan Jesus l’ho visto solo pochi secondi, gli parlerò dopo».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 17-03-2024


Pagelle Inter-Napoli, i voti ai protagonisti – TOP e FLOP

Inzaghi: “Ottimo primo tempo ma c’è delusione, volevamo regalare la vittoria agli splendidi tifosi”